BNT Banca - Vicini ai desideri, lontani dai pensieri.

Reclami e Arbitro Bancario e Finanziario (ABF)

Reclami

Il Cliente può presentare un reclamo all’intermediario, anche per lettera raccomandata A/R o per via telematica, al seguente indirizzo: Banca della Nuova Terra – Ufficio Reclami, Piazza Garibaldi 16, 23100 Sondrio – email: ufficio.reclami@bntbanca.it – PEC: legale@cert.bancanuovaterra.it.

Arbitro Bancario Finanziario (ABF)
L’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie in materia di servizi bancari e finanziari che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari finanziari.
Per maggiori informazioni sul funzionamento del sistema è possibile accedere al sito internet dell’ABF, www.arbitrobancariofinanziario.it.

Per sapere come rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso tutte le filiali della Banca d’Italia oppure chiedere la Guida pratica all’ABF disponibile presso le filiali della banca e pubblicata sul sito www.popso.it.

Conciliatore Bancario Finanziario
Per presentare una domanda di mediazione o per richiedere l’avvio di un arbitrato:
Conciliatore Bancario Finanziario
Via delle Botteghe Oscure, 54
00186 Roma
E-mail: associazione@conciliatorebancario.it

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.conciliatorebancario.it

Reclami

Il documento “Trattazione dei reclami presso BNT Banca della Nuova Terra”, finalizzato ad informare la clientela sulle modalità e i tempi di trattazione dei reclami, rappresenta una sintesi delle procedure interne adottate dalla Banca e indica i recapiti cui far riferimento.
Il documento è altresì disponibile presso tutte le Filiali della Banca.

Rendiconto annuale sull’attività di gestione dei reclami.