“Notre voie à suivre”, il Contest BPS-BNT 2025 a Parigi e Versailles

4 Aprile 2025

A fare da guida lo stesso faro: quel “Our Way Forward” del piano industriale della Capogruppo Banca Popolare di Sondrio, ma declinato alla francese, “Notre voie à suivre“. A rappresentare il fattivo contributo di BNT Banca al piano industriale di BPS, attraverso la sua operatività quotidiana.

Si è chiuso lo scorso 30 marzo il Contest BPS/BNT di produzione dell’ultimo quadrimestre 2024 svoltosi dal 27 marzo in due città iconiche come Parigi e Versailles. Luoghi magici, fucina di bellezza, arte e storia che hnno fatto da cornice al gruppo dei vincitori composto dalle filiali e/o Area di BPS che hanno raggiunto o superato l’obiettivo 2024:

20 le filiali vincitrici;

3 gli specialisti di area saliti “sul podio”,

1 il Coordinatore dell’Area top performer.

Dalla serratissima sfida durante i mesi autunnali si sono aggiudicate il podio:

🏆 Malpensa 🏆Ponte in Valtellina 🏆 Montichiari 🏆Cologno Monzese 🏆 Pero 🏆Milano – Ag. 11 Bocconi 🏆Roma – Ag. 25 Parioli 🏆 Conegliano 🏆 Bergamo – Ag. 01 🏆Ponte di Legno 🏆Roma – Ag. 14 Garbatella 🏆 Piacenza – Ag. 01 🏆Alessandria 🏆 Codogno 🏆Seriate 🏆 Collebeato 🏆Roma – Ag. 20 Caio Canuleio 🏆Breno 🏆 Primaluna 🏆Tresenda 🏆 Lissone 🏆Milano – Ag. 24 Viale Piave

Il viaggio premio ha abbinato, come da tradizione degli eventi di gruppo, relazioni, formazione, divertimento e cultura. Meeting aziendali, ma anche un programma straordinario di visite al Castello di Versailles e nel quartiere latino a Parigi. Con passeggiate guidate al quartiere latino attraverso luoghi carichi di secoli di storia come il Pantheon, il Museo di Cluny, l’antichissima Chiesa di Saint Étienne du Mont, la Chiesa bizantina di St Julien le pauvre e il suo giardino con l’albero più antico di Parigi, la Cattedrale di Notre Dame e l’Île Saint-Louis.

Le serate gourmet si sono svolte all’insegna della straordinaria vista notturna della capitale francese.

Nell’ultimo pomeriggio i partecipanti hanno raggiunto in visita libera molti altri luoghi iconici di Parigi, dall’Avenue des Champs-Élysées alla Basilique du Sacré-Cœur a Montmartre.

Da destra, Gianluca Girardi e Pasqualino Carrozzino

Soddisfazione è stata espressa dal Direttore commerciale BPS e BNT Banca, Gianluca Girardi, accompagnato nella tre giorni da Pasqualino Carrozzino, Responsabile coordinamento prodotti di BNT Banca “Innanzitutto, i complimenti vanno a tutti i colleghi che hanno partecipato a questo contest di produzione con grande impegno. Sono state tre giornate all’insegna della cordialità e della collaborazione, anche con i nostri partner del mondo CQ, con cui condividiamo valori comuni e visione. Il tutto, in un clima sereno: persone e colleghi attenti, aperti al confronto sulla quotidianità operativa, con il desiderio di porre le basi per il futuro; capaci di cogliere sfide e suggerimenti per migliorare sia l’operatività in ambito BNT, sia con le filiali. Obiettivo comune, incrementare lo sforzo commerciale alla luce del piano industriale. Una grande sinergia, che riflette la grande bellezza dei luoghi iconici visitati tra Parigi Versailles”.