BNT Banca e Cessione del Quinto, primo semestre in crescita.

8 Luglio 2024

Primo semestre 2024 in aumento per BNT Banca con particolare riguardo alla Cessione del Quinto per dipendenti e pensionati e nella delegazione di pagamento, sia sull’erogato sia, in doppia cifra, sulle pratiche caricate.

Da dx: Umberto Seretti, Consigliere Delegato di BNT Banca e Gianluca Girardi, direttore commerciale di BNT Banca e BPS

Nell’intervista a due voci dello scorso 2 luglio all’agenzia Italpress, Umberto Seretti, consigliere delegato di BNT Banca e Gianluca Girardi, direttore commerciale BNT Banca e Banca Popolare di Sondrio, hanno sottolineato come la scelta di investire su un prodotto di credito a consumo come quello della cessione del quinto, abbia trovato pieno successo nel posizionamento bancario quale prodotto ideale per una distribuzione facile e fluida. E questo grazie alla semplificazione delle procedure che lo hanno reso compatibile con l’attività quotidiana dell’operatore bancario di filiale, sempre impegnato su più fronti.

“Stiamo rispondendo perfettamente alla vocazione con cui siamo nati – ha detto Umberto Seretti, Consigliere Delegato di BNT Banca – ovvero, quale fabbrica prodotto controllata al 100% da Banca Popolare di Sondrio e specializzata nel credito al consumo, con particolare riguardo alla cessione del Quinto come prodotto privilegiato da distribuire attraverso la rete delle sue filiali sul territorio”.

“La nostra rete distributiva – ha sottolineato invece Gianluca Girardi, direttore commerciale BNT Banca e Banca Popolare di Sondrio – è variegata ed è composta principalmente dai 500 sportelli di Banca Popolare di Sondrio, da Banca Popolare Sant’Angelo, ma anche dalla nostra divisione digitale, dalla nostra rete di mediatori creditizi molto qualificati e dalla rete di agenti e di collaboratori di Prestinuova, che è un agente in attività finanziaria controllato da BNT Banca, oltre ai nostri uffici siciliani di Catania, Palermo e Caltanissetta a marchio BNT Banca. Due terzi del nostro prodotto sono distribuiti dagli sportelli bancari e questo per noi rappresenta l’attività core”, ha chiarito.

I RISULTATI, BNT BANCA IN CONTROTENDENZA. Per quanto riguarda i risultati, mentre il settore a livello di mercato ha segnato nel mese di maggio una flessione del 5%, “L’andamento di BNT Banca va esattamente in direzione opposta. Stiamo continuando a crescere in maniera ininterrotta da quando siamo nati – ha evidenziato Girardi – e anche questo primo semestre ci vede in aumento sia sull’erogato sia, in doppia cifra, sulle pratiche che abbiamo caricato. Questo, fa ben sperare anche per le erogazioni dei mesi successivi”.

CESSIONE DEL QUINTO, il plus di “Amico Quinto”, il prodotto tutto TAN di BNT BANCA. Flessibilità, velocità, semplicità e trasparenza, i punti di forza del successo di AMICO QUINTO di BNT Banca.  “Un prodotto molto semplice per l’operatore di banca che può finalizzarlo in pochi click”, ha spiegato Seretti. “Un prodotto estremamente trasparente, tutto Tan, cioè senza alcun costo accessorio suppletivo rispetto al tasso di interesse, rispettoso del cliente e della rete distributrice. Infine, un prodotto che ci qualifica al mercato proprio per l’etica e la tipologia di un prodotto estremamente semplice e rispettoso delle regole”.