7 Dicembre 2022
Al via il nuovo format mensile di BNT Banca come focus sui territori e sulla Rete. Il Direttore commerciale di BNT Banca; Gianluca Girardi incontra i coordinatori di Area del gruppo banca Popolare di Sondrio.
Pensato come occasione di comunicazione di BNT Banca il format mensile “3 MINUTI CON…” intende raccogliere la voce del territorio, valorizzare la Rete e le persone, mettere in circolo buone pratiche, cogliere nuove opportunità, approfondire la conoscenza sui prodotti. Incontri informali ma efficaci, per disegnare nuovi scenari di sviluppo. Insieme.
IL PRIMO TOUR, LA PAROLA AI COORDINATORI DI AREA BPS
A guidare questo primo tour tra i coordinatori delle aree commerciali del Gruppo Banca Popolare di Sondrio è il Direttore commerciale di BNT Banca, Gianluca Girardi. Obiettivo, quello di “mettere a terra” le caratteristiche peculiari delle singole aree, i loro punti di forza, le opportunità da cogliere, le relazioni da consolidare e valorizzare e i nuovi obiettivi da perseguire nel 2023.
Oggi siamo con Luca Romellini, Coordinatore BPS dell’Area Veneto-Mantova, un’area dalla configurazione particolare dove le filiali fanno riferimento a capoluoghi di Provincia, e dunque vanno ad incidere operativamente su un territorio molto ampio.
Quale la peculiarità delle Agenzie che coordini nel territorio Vento-Mantova?
Sono filiali prettamente corporate; sul fronte dei clienti privati siamo in una fase di sviluppo. In questo momento, facendo riferimento al comparto della cessione del Quinto, stiamo puntando ad accordi bilaterali con le varie aziende e, in particolare, stiamo lavorando su due piani: da un lato occorre rilanciare sulle rinegoziazioni, operazione che si rivela una buona strategia per nuovi contratti; dall’altro affinare e valorizzare convenzioni con i dipendenti delle aziende in portafoglio.
Privati ed aziende sono le grandi opportunità da cogliere come destinatari dei nostri prodotti BNT. Quali le prospettive sul 2023 e quale l’entratura nelle vostre filiali, anche grazie al lavoro degli specialisti di prodotto che le presidiano, Davide Lomazzo e Paolo Samiolo?
Ad oggi siamo ancora in una fase di rodaggio su un’area che ha potenzialmente grandi opportunità. Come BPS assistiamo e si affidano a noi grandi aziende che hanno dai 500 ai 1000 dipendenti. Come anticipato, occorre essere più incisivi per chiedere delle collaborazioni, lavorare su un interscambio con queste aziende per ottenere convenzioni con i dipendenti. Credo che la chiave di volta sia, appunto, la rinegoziazione di vecchie operazioni, la via principale per entrare in contatto e per far conoscere il prodotto.