2 Ottobre 2024
Analizzare le dinamiche di mercato e consolidare la sinergia operativa. Questi gli obiettivi del Meeting formativo che ha riunito, lo scorso 26 settembre nella splendida cornice di Ca’ del Moro Wine Retreat sulle colline veronesi, la direzione di BNT Banca, la rete di Specialisti BPS e la Compagnia Assicurativa partner Net Insurance.
Un’occasione proficua di incontro e confronto che ha consolidato, una volta di più, la collaborazione tra le due realtà partner BNT e Net Insurance.
LA GIORNATA. Tre i momenti che hanno scandito il Meeting. Un primo intervento di Valeria De Santis, Responsabile Underwriting – Area Commerciale e Tecnica CQ Net Insurance, che ha presentato numeri e una fotografia del mercato; quindi, un TALK di scenario e visione sulle prospettive operative future condivise che ha visto aggiungersi le voci di Umberto Seretti, Consigliere Delegato di BNT Banca e di Gianluca Girardi, direttore commerciale di BNT e Banca Popolare di Sondrio. A chiudere, una sessione dedicata di Team Building con gli specialisti BPS e una condivisione finale dei risultati.
“Net Insurance è da sempre in prima linea per promuovere incontri di confronto per approfondire la formazione delle reti dei propri partner bancari. Siamo, dunque, felici di questa nostra partecipazione e del dialogo con gli specialisti Bps che operano nelle filiali – ha sottolineato Valeria De Santis -. Importante il momento di team building che ha valorizzato il capitale umano e le competenze specifiche sui prodotti, in particolare sulla Cessione del Quinto dello stipendio e della pensione, e ci ha dato l’opportunità di approfondire criteri e processi per l’acquisizione e valutazione delle operazioni”.
Grande soddisfazione è stata espressa da Pasqualino Carrozzino, Responsabile coordinamento prodotti di BNT Banca: “Il meeting ha rappresentato un’ottima occasione per rafforzare la partnership storica con Net Insurance e poter rappresentare le tematiche del mercato in continua evoluzione. Sono stati trattati i temi più rilevanti con particolare attenzione al settore privato che prevediamo sia il cluster di clientela che più potrà crescere nei prossimi anni. Grazie alla sinergia con la nostra Capogruppo Banca Popolare di Sondrio stiamo moltiplicando le iniziative per sviluppare il prodotto di cessione del quinto privata con la clientela Corporate della Banca dove storicamente sono in essere rapporti consolidati. Bilancio, dunque, molto positivo per questa esperienza: un momento privilegiato per misurare la crescita della nostra rete di specialisti Banca Popolare di Sondrio e registrare l’interazione che si è creata nel meeting”.