3 Maggio 2024
Nelle scorse settimane Assocaaf, il più importante Caf del sistema confindustriale che opera su tutto il territorio nazionale, ha sottoscritto con BNT Banca – specialista nei prodotti del credito al consumo del Gruppo Banca Popolare di Sondrio – una convenzione per offrire ai dipendenti delle aziende clienti Assocaaf l’opportunità di usufruire di condizioni agevolate sui finanziamenti attraverso la Cessione del Quinto dello stipendio.
Tale scelta permette di ottenere liquidità immediata senza giustificativi di spesa con la tranquillità di un piano di rimborso sostenibile e in armonia con il proprio reddito. Il tutto, attraverso una trattenuta diretta sulla busta paga.
Ieri, l’incontro a Milano tra il direttore commerciale di BPS e BNT Banca, Gianluca Girardi, e Simona Arosio, direttore generale di ASSOCAAF, ha sancito il “via” alla partnership.
“Una partnership, quella che abbiamo sottoscritto con BNT Banca, che reputiamo di assoluto valore e che consolida, una volta di più, il rapporto di stima che già ci lega alla Capogruppo Banca Popolare di Sondrio , uno degli stakeholder più importanti del sistema confindustriale – le parole di Simona Arosio -. La condivisione di valori ed approccio, la trasparenza, la solidità, l’efficienza, il rispetto delle persone e delle regole, l’alta qualità delle informazioni e dei servizi che ci contraddistinguono sono tutte prerogative condivise che rendono questa sinergia di sicuro interesse e un valore aggiunto per le nostre aziende clienti”.
Un prodotto tutto TAN, quello della Cessione del Quinto “firmato” BNT Banca, che sarà messo a disposizione delle circa 3.500 aziende clienti Assocaaf e dei 200.000 contribuenti che utilizzano i suoi servizi.
“La partnership – prosegue Arosio – nasce proprio dalla volontà di porci come unico interlocutore, sia per le nostre aziende associate al sistema confindustriale sia per tutti i dipendenti che esse esprimono, in merito a tutti i servizi fiscali e previdenziali che lo statuto del nostro Caf mette a disposizione del sistema. La possibilità di aggiungere servizi collaterali di qualità sul fronte del credito al consumo agli strumenti previdenziali e fiscali, che sono il nostro core, va proprio in questa direzione che perseguiamo accanto ad un interlocutore di assoluta affidabilità ed efficienza”
“Una banca che fa la banca e persone che erogano servizi a persone. È questa la cifra che da sempre rappresenta la carta di identità della Banca Popolare di Sondrio e di BNT Banca. Ad Assocaaf il grazie per aver aderito a questa proposta, con l’augurio che questa convenzione prenda il decollo. Da parte di BNT Banca, tutta la completa disponibilità per un servizio attento, mirato e tempestivo”, le parole di Gianluca Girardi.