23 Dicembre 2023
Prendi un prodotto raffinato di un’azienda che recentemente è tornata integralmente italiana, grazie al contributo della Banca Popolare di Sondrio, aggiungi il contributo creativo di un artista internazionale: il risultato non potrà che essere originale. Iconico.
Un piccolo oggetto che racchiude il DNA di Banca BNT: per presentarlo, insieme a Gianluca Girardi, direttore commerciale di BNT Banca, abbiamo scelto gli Uffici di Napoli, dove risiede Luigi Gallo, giovane Digital Artist napoletano e grafico pubblicitario, artista di caratura internazionale. Ha lavorato per Brand e aziende diverse in più nazioni, ha esposto in diverse gallerie, in musei tra cui il Museo del mare di Genova, all’esposizione della Biennale di Londra, con il fumetto ha lavorato per la Commissione Europea. Oggi, la sua arte è al servizio dei valori di BNT Banca.
Sua, dicevamo, la creatività che ha aggiunto al profumatore Millefiori ulteriore design, accompagnandolo anche da un biglietto speciale fronte/retro “brandizzato” BNT, molto apprezzato, e che interpreta i valori di BNT.
“La crescita, la voglia di evoluzione. L’idea della fragranza mi ha portato verso un’ispirazione orientaleggiante con un tocco Christmas – spiega l’artista -. C’è la pietra-gioiello-smeraldo che rappresenta un albero di Natale con il logo BNT al centro: c’è la donna che è sinonimo di sensibilità e creatività. Ma è un accento importante anche nell’economia, secondo me, molto importante. Abbiamo l’elemento cardine BNT che è la spiga, impreziosita per dare valore. C’è un uccello che è sinonimo di dinamicità e allo stesso tempo di leggerezza, quella stessa flessibilità che BNT dedica al cliente”.
Una fragranza che si percepisce fin dall’immagine… e ad emergere nella sua complessità è una serenità diffusa. A chiudere, come augurio, Luigi Gallo ci lascia una citazione di Edward Hopper: “Io da artista, se sapessi dirlo a parole non dipingerei; quindi, seguitemi e lo racconterò attraverso le mie opere”